MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Febbraio in jazz" a Palermo: Roberto Gatto (sicilian trio) in concerto al Tatum Art

  • Tatum Art - Palermo
  • 10 febbraio 2023 (evento concluso)
  • 21.15
  • 8 euro (contributo musicale)
  • Contributo musicale acquistabile direttamente al locale la sera del concerto. Info e prenotazioni al numero 339 7236001
Balarm
La redazione

Roberto Gatto

Prosegue "Febbraio in jazz", la nuova rassegna di concerti al Tatum Art di Palermo.

Si continua venerdì 10 febbraio con il concerto di "Roberto Gatto sicilian trio", composto da Mauro Schiavone al piano; Alessandro Presti al contrabbasso; Roberto Gatto alla batteria.

Roberto Gatto, un vero amico del Tatum e indiscutibilmente il miglior batterista italiano degli ultimi 40 anni, incontra Alessandro Presti, già membro del suo quartetto come trombettista, questa volta in veste di contrabbassista, e Mauro Schiavone, autentico orgoglio del pianismo jazz siciliano.

Nato a Roma il 6 ottobre 1958, il suo debutto professionale risale al 1975 con il Trio di Roma (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli) e da allora ha suonato in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e a fianco di artisti internazionali.

Oltre ad una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura Mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo.

E’ sicuramente il più rinomato batterista Italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE