"Febbraio in jazz" a Palermo: Roberto Gatto (sicilian trio) in concerto al Tatum Art
Roberto Gatto
Si continua venerdì 10 febbraio con il concerto di "Roberto Gatto sicilian trio", composto da Mauro Schiavone al piano; Alessandro Presti al contrabbasso; Roberto Gatto alla batteria.
Roberto Gatto, un vero amico del Tatum e indiscutibilmente il miglior batterista italiano degli ultimi 40 anni, incontra Alessandro Presti, già membro del suo quartetto come trombettista, questa volta in veste di contrabbassista, e Mauro Schiavone, autentico orgoglio del pianismo jazz siciliano.
Nato a Roma il 6 ottobre 1958, il suo debutto professionale risale al 1975 con il Trio di Roma (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli) e da allora ha suonato in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e a fianco di artisti internazionali.
Oltre ad una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura Mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo.
E’ sicuramente il più rinomato batterista Italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




