FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festa del Cerasuolo": a Chiramonte Gulfi una giornata tra degustazioni e musica

  • Locanda Gulfi, contrada Patria - Chiaramonte Gulfi (Rg) - Vedi mappa
  • 16 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 19.00
  • 25 euro (adulti), 20 euro (dai 13 ai 17 anni), gratis (fino a 12 anni)
  • Info e prenotazioni scrivendo a locandagulfi@gulfi.it o chiamando il numero 0932 928081
Torna con la sua VII edizione la "Festa del Cerasuolo" in Locanda Gulfi, a Chiramonte Gulfi. Voluta dalla famiglia Catania per la promozione dell’unica Docg dell’Isola, il Cerasuolo di Vittoria, l’evento quest’anno ha tutto il sapore della festa: vengono celebrati i 10 anni della nascita della struttura ed inoltre non vi è nessuna competizione fra gli chef che parteciperanno alla serata.

Tante le aziende che hanno accolto l’invito a partecipare e cioè Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, COS, Guglielmo Manenti, Nanfro, Avide, Paolo Calì. Presenti, naturalmente, anche i vini della cantina Gulfi.

Per il food invece sono presenti gli arancini dell’ambasciatore del gusto ennese Rosario Umbriaco, i gustosi panini di Giuseppe Oriti, celebre produttore di porchetta di suino nero di Messina, i piatti di alcuni degli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Iblei come Daniela Crispino e Salvina Scottino. Ancora parteciperanno Salvo Vicinale, Giorgio Barone, Daniele Alescio e Rita Russotto: il tutto con il coordinamento dell’executive chef della Locanda Gulfi, Carmelo Floridia.

In degustazione anche una ricca selezione di prodotti del territorio come l’olio extravergine d’oliva, le conserve, i formaggi ed i pani. È possibile anche fare un percorso sensoriale fra le piante aromatiche curato da Enrico Russino dell’azienda "Gli Aromi". E come ogni festa che si rispetti non mancherà la musica: ad allietare la serata, coinvolgendo tutti, ci sono i Tinto Brass Street Band.

COSA C'È DA FARE