"Festa del Cerasuolo": a Chiramonte Gulfi una giornata tra degustazioni e musica
Tante le aziende che hanno accolto l’invito a partecipare e cioè Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, COS, Guglielmo Manenti, Nanfro, Avide, Paolo Calì. Presenti, naturalmente, anche i vini della cantina Gulfi.
Per il food invece sono presenti gli arancini dell’ambasciatore del gusto ennese Rosario Umbriaco, i gustosi panini di Giuseppe Oriti, celebre produttore di porchetta di suino nero di Messina, i piatti di alcuni degli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Iblei come Daniela Crispino e Salvina Scottino. Ancora parteciperanno Salvo Vicinale, Giorgio Barone, Daniele Alescio e Rita Russotto: il tutto con il coordinamento dell’executive chef della Locanda Gulfi, Carmelo Floridia.
In degustazione anche una ricca selezione di prodotti del territorio come l’olio extravergine d’oliva, le conserve, i formaggi ed i pani. È possibile anche fare un percorso sensoriale fra le piante aromatiche curato da Enrico Russino dell’azienda "Gli Aromi". E come ogni festa che si rispetti non mancherà la musica: ad allietare la serata, coinvolgendo tutti, ci sono i Tinto Brass Street Band.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore