LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Festival del cinema italiano": a Milazzo la quarta edizione condotta da Veronica Maya

  • Vari luoghi della città - Milazzo (Me)
  • Dal 7 al 10 giugno 2023 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito (fino a esaurimento posti)
  • Info sul sito festivaldelcinemaitaliano.net
Dal 7 al 10 giugno, Milazzo accoglie la quarta edizione del "Festival del cinema italiano", per la seconda volta nella città del messinese.

Tra le tante iniziative annunciate, venerdì 9 giugno alle 22.00, piazza Duomo si illumina con il "Gran galà in TV", condotto da Giusy Venuti, nel corso del quale saranno premiate dodici eccellenze siciliane famose a livello mondiale nell'ambito della cucina, della politica, dello spettacolo, della cultura, della medicina e della ricerca.

Tra i premiati, il cantautore Luca Madonia, il giornalista Pino Maniaci, il quartetto vocale femminile Glorius4. Tra gli ospiti Aleandro Baldi, Giovanni Cacioppo, Francesco Rizzuto.

L'edizione 2023 del "Festival del cinema italiano" dà ampio spazio a tematiche di carattere altamente culturale e sociale e a temi rilevanti come quello della sostenibilità.

La conduzione della premiazione con le "Stelle d'argento" è affidata a Veronica Maya e il compito di scegliere chi premiare a una giuria composta da Andrea Muzzi, Roberta Ammendola, Giorgio Pasotti, Nicola Quaglianone, Vincent Riotta, Christian Marazziti, Lavini Paola e Mario Falcone.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito festivaldelcinemaitaliano.net.

COSA C'È DA FARE