"Earth day": incontri, proiezioni e visite guidate all´Orto Botanico
Celebrare il pianeta, trovare delle soluzioni green per promuoverne il rispetto, fare in modo che la difesa dell’ambiente diventi prioritaria: è questo l’obiettivo della manifestazione "Earth Day" indetta dalle Nazioni Unite, che a Palermo si svolgerà all’Orto Botanico.
Due giornate, quelle di sabato 18 e domenica 19 aprile cariche di iniziative (visualizza programma completo), per riflettere sulle possibili soluzioni per eliminare gli effetti negativi dell’uomo sull’ambiente.
"Earth Day" rappresenta un avvenimento educativo e formativo che nasce come occasione per valutare le problematiche del pianeta e per poter trovare strategie di difesa delle sue risorse naturali.
Per la sua 45esima edizione propone laboratori per bambini che si concentreranno sui temi dell’ambiente e della sana alimentazione, momenti dedicati allo sport e al benessere con la possibilità di partecipare a lezioni gratuite da svolgere all’aria aperta, ma anche pause ristoro, momenti dedicati all’alimentazione con particolare riferimento alle proteine vegetali.
In programma anche una sessione di film e documentari, con le proiezioni, tra le altre, di "Slow Food Story" e "Un Mondo in pericolo" che ha concorso a Locarno per l'Oscar al miglior film straniero nel 2014.
Non mancherà la musica, in particolare ayurvedica, ma anche le visite guidate dell'Orto Botanico, eventi dedicati al tema del riciclo e alla conoscenza dei prodotti bio nella convinzione che per impegnarsi nella salvaguardia della terra sia necessario prima di tutto costruire e curare le proprie abitudini e azioni quotidiane.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
34.024 letture 802 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.219 letture 87 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
821 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




