"Efebo Corto Film festival": proiezione e premiazione dei cortometraggi finalisti

Nell'ambito della manifestazione "Efebo Corto Film festival", giunta alla sua undicesima edizione, è in programma giovedì 17 dicembre la premiazione finale dei film prodotti dagli studenti delle scuole medie superiori e degli studenti che stanno concorrendo al "72 ore Film Project".
Il pomeriggio si apre con l'assegnazione della borsa di studio "Un fiore per Giulia" e prosegue con la proiezione del cortometraggio "Il miracolo" del laboratorio di Filmmaking della Fondazione Ente dello Spettacolo.
Prosegue con la presentazione della giuria e infine la proiezione dei cortometraggi finalisti e premiazione dei vincitori. La serata si chiude con un aperitivo consapevole "Healthy Happy Hour by Ersu Palermo" offerto da COT ristorazione.
Il comitato artistico del festival è composto dai docenti Alberto Firenze, Simone Arcagni ed Enzalba Messina, dal critico e scrittore Franco Marineo e dai critici cinematografici Salviano Miceli e Marina Oddo.
"Efebo Corto Film festival" è realizzato dall'ERSU (Ente regionale per il diritto allo Studio Universitario) di Palermo, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore secondaria Cipolla-Pantaleo-Gentile di Castelvetrano (Tp) e con l'associazione Cinema, Cultura e Creatività” di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo