"Family Day" al parco Ninni Cassarà
Una festa dedicata alla famiglia: questo è il Family Day, pensato per le mamme, per i papà e soprattutto per i più piccoli. Il calendario delle giornate sarà ricco (scarica il programma completo): dalle 10.30 di sabato 23 giugno, si racconteranno le “Fiabe a gettoni” - a cura del teatro atelier "La lucciola"- e prima di pranzo, sia sabato 22 che domenica 23 va in scena uno spettacolo di Ignazio De Blasi, “Il cantastorie del Belice”.
Ancora, nel pomeriggio di sabato i bambini assistono all'operina teatrale “L’elfo, scrittore dispettoso”. Conclude la giornata di sabato la musica degli Agre Sound, che suonano all’anfiteatro. La musica è il filo conduttore delle due giornate: domenica infatti va in scena uno spettacolo itinerante di musica folk siciliana con I Malarazza, e alle 18.30 tocca al grande spettacolo dell'Opera dei Pupi della “Compagnia Nino Cuticchio, Teatro Ippogrifo.
La manifestazione mira al divertimento e a ricordare il ruolo fondamentale della famiglia, troppo spesso trascurata, comprendendo nelle due giornate mostre artigianali, spettacoli e tavole rotonde per discutere dei temi di maggiore attualità.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret