La VI edizione del "Festival MondelloGiovani"
Si rinnova l'appuntamento con il Premio Internazionale Mondello Città di Palermo, che si rivolge ai più giovani, con una particolare attenzione alle nuove tendenze e ai nuovi linguaggi della narrativa, per sviluppare una riflessione a tutto campo sulla letteratura contemporanea.
Il Festival si svolge in autunno in luoghi della città particolarmente frequentati dai ragazzi: caffetterie, librerie, spazi memorabili nel cuore della Palermo storica e prevede momenti di incontro e discussione, reading, musica, incontri poetici e interventi di scrittori e giovani critici.
Quest'anno la manifestazione ha in programma giovedi 14 novembre al Kursaal Kalhesa, in foro Umberto I 21, un talk show alle ore 21 dal titolo "Senti chi scrive. Autori e giovani lettori a confronto", poi venerdi 15 un altro talk show alle ore 16 dal titolo "Viaggi da sfogliare". L'ingresso ai due talk show è libero.
Si prosegue, sempre venerdì 15 alle ore 18, presso i locali della Società Siciliana di Storia Patria, in piazza San domenico 1, con la cerimonia di premiazione del "Premio Mondello 2013". L'ingresso è su inviti. (Visualizza il programma completo).
L'attenzione rivolta anche nei confronti degli scrittori siciliani conferma, inoltre, il maggiore consolidamento del festival nel territorio. Un'iniziativa che partendo dalla Sicilia e dalla sua solida tradizione culturale oggi mira a diventare punto di riferimento nazionale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo