"Perfume Night": nel salotto di Myes tra profumi ed inglese

Un respiro per sognare, per provare sentimenti, passioni ed emozioni. Un respiro anche per imparare, grazie alla "Perfume Night" che martedì 20 ottobre dalle ore 19 prenderà vita a Palermo nell'accogliente salotto di My English School, la cui sede palermitana si trova in via Libertà 191 c/d/e.
Odori e reminiscenza: ma l'intelligenza olfattiva esiste davvero? Qual è la psicologia legata al profumo? Il profumo è soggettivo o oggettivo? È vero che è una questione di chimica?
A questi interrogativi risponderà una serata in perfetta linea con l'obiettivo di scacciare quella rigidità tipicamente anglosassone che spaventa gli studenti, organizzando divertenti incontri per coccolare lo studente e farlo sentire a casa.
La "Perfume Night" sarà una serata stimolante, realizzata in collaborazione con la prestigiosa profumeria e centro benessere Arena Barranco: comodamente seduti sugli eleganti divani di Myes, i partecipanti conosceranno l'esperta Clelia Prestigiacomo, proprietaria del centro benessere che dopo le presentazioni li introdurrà al meraviglioso mondo dei profumi.
Insieme Jaqueline Scott, direttrice didattica e una delle intraprendenti insegnanti di My English School, guideranno i partecipanti in un primo percorso conoscitivo rigorosamente in inglese: dopo aver spiegato la differenza tra perfume, eau de toilette, eau de parfum e oli essenziali, presenteranno gli odori e i loro nomi.
Dopo aver lasciato che i partecipanti associno il nome all'odore, inizieranno i giochi della "Perfume Night": divisi in due squadre, i partecipanti indovineranno l'odore dell'olio essenziale per passare al passo successivo: cercare di distinguere i diversi odori all'interno di un solo profumo.
Durante la serata sarà possibile fare gratuitamente un test di base per accedere alla scuola e chiedere allo staff di My English School tutte le informazioni necessarie a diventare parte del mondo di Myes.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri