"Raduno del Folklore": il Ballo della Cordella e il cunto di Salvo Piparo
Ultimi appuntamenti con il "Raduno del Folklore", manifestazione dedicata alla danza e al sapore, che da domenica 21 agosto raggiunge i suoi momenti clou: quelli dell'Antico Corteo Nuziale e del Ballo Pantomima della Cordella.
Alle ore 15 il corteo colorato partirà da piazza Gramsci, mentre alle 17 avrà inizio il Ballo al Campo Sportivo Comunale e alle ore 21.30, al Teatro Pineta Comuale, è prevista una serata con la partecipazione di un ospite speciale: il cuntastorie Salvo Piparo.
Lunedì 22 agosto dalle ore 11, la musica diventa protagonista del "Raduno di musica popolare siciliana", mentre martedì 23 agosto alle ore 21.30 in piazza Finocchiaro Aprile è la volta dello spettacolo di pupi siciliani "Le farse di Nofriu e Virticchiu" con i cantastorie Fortunato Sindoni e il professor Mauro Geraci.
Lunedì 22 e domenica 23 agosto sono in programma laboratori e stage cui è possibile partecipare contattando il numero 329.4410495.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




