"Rendez-Vous": appuntamento con il cinema francese di Lucas Belvaux

Un grande ritorno a Palermo, che accende le luci sulla bellezza dei film d'oltralpe: torna la rassegna "Rendez-Vous - appuntamento con il nuovo cinema francese", organizzata dall'Institut français Italia/Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con Unifrance Films e con il sostegno del gruppo BNL, presso i Cantieri culturali alla Zisa.
Durante i giorni della manifestazione sarà possibile assistere gratuitamente alle proiezioni in programma (visualizza orari e schede dei film): quest'anno il festival farà focus sul cinema "umanista" di Lucas Belvaux, regista e attore di successo, vincitore del Gran Prix France Cinema del 2004.
Tutte le proiezioni si terranno ai Cantieri culturali alla Zisa, escluso l'incontro del 10 aprile che si terrà, invece, all'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia. Il regista belga incontrerà il pubblico per ben due volte.
L'intera rassegna sarà un viaggio all'interno di un cinema intimo, rigoroso e popolare: allo stesso tempo con Pas Son Genre, presentato in anteprima proprio durante Rendez-Vous, proporrà una variazione sentimentale della lotta di classe, esplorando emozioni e passioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano