"Sciacca Film Fest": la decima edizione tra cinema, arte e grandi ospiti

Stella Egitto, attrice e madrina del festival
Cortometraggi, film e non solo. Torna per la sua decima edizione lo "Sciacca Film Fest" con un denso programma articolato in arte, mostre e multimedialità: appuntamento a Sciacca da mercoledì 13 a domenica 17 settembre, all'interno del Multisala Badia Grande (piazza Gerardo Noceto 67). Il costo del ticket d'ingresso è di 6 euro.
Un'edizione, #ladecima, incentrata sulle tre sezioni in concorso (visualizza il programma): si succederanno cortometraggi, lungometraggi e documentari a testimonianza di un occhio attento al presente attraverso quanto di interessante si muove nel cinema contemporaneo in Italia, alcuni film in concorso.
Quest'anno il festival si arricchisce della sezione "Nuovo cinema africano" che si propone di portare "altro" da chi vive direttamente l'Africa, una sezione curata da Enrico Chiesa, storico ed esperto di cinema e animatore del progetto “Africa Love”.
Madrine d'eccezione in occasione del decennale del festival, due attrici: la grande Guia Jelo, espressione pura della teatralità siciliana e Stella Egitto, giovane attrice siciliana già considerata un vero talento tra la nuova generazione di attrici italiane.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo