"Tantum Aurora Festival": il festival di Giardini Naxos tra arte, religione e cultura

Torna l'appuntamento con il "Tantum Aurora Festival", l' evento di arte, religione e cultura organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Raccomandata, che fa da anteprima alla festa patronale della città.
Il "Tantum aurora festival" (visualizza qui il programma), giunto alla quarta edizione, è espressione dello sforzo di coniugare riflessione teologica, ecclesiologica e, ovviamente, mariologica con forme espressive dell'arte che privilegiano, soprattutto, quella musicale.
Anche quest'anno il Festival, che si svolgerà nei giorni compresi tra il 25 ed il 29 agosto, sarà strutturato attorno a due sezioni, una dedicata alla musica ed una ad incontri, dibattiti e conferenze.
Dall'Annunzio della festa, il 25 agosto alle 5 del mattino, nelle principali chiese della città, da Santa Maria Immacolata a San Pancrazio, alla stessa chiesa madre di Santa Maria Raccomandata, il programma alterna le esibizioni del quartetto d'archi "Dammen Quartet" (26 agosto), con musiche di Brahms, Mascagni e Morricone, e quella dell'Orchestra a plettro "Città di Taormina" diretta dal maestro Antonio Pellitteri (27 agosto), per concludere con la "Corale Polifonica Jonia" (29 agosto).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa