"Teatro del Fuoco": giocolieri e musica per la parata sul Cassaro

Il Teatro del Fuoco - International Firedancing Festival invederà con la sua energia rigeneratrice le strade di Palermo, venerdì 29 luglio dalle 18, con una parata che si muoverà dalla Cattedrale, si unirà ai Quattro Canti con un secondo gruppo di artisti che partirà invece da piazza Giuseppe Verdi e attraverserà via Maqueda, per animare insieme piazza Pretoria.
L'evento prende il nome di "Teatro del Fuoco Daylight" e sfilerà davanti alcuni dei siti del Percorso Arabo-Normanno sul Cassaro - pratrimonio Unesco dallo scorso anno - dal pomeriggio fino all'imbrunire, secondo la formula del Road Show. Oltre agli artisti del Teatro del Fuoco, saranno presenti anche la sezione fiati dell'Istituto Regina Margherita ed esponenti del mondo jazz e swing palermitano.
La colorata compagnia di artisti internazionali darà così un assaggio di quello che succederà sul palcoscenico di Villa Filippina il 29 e il 30 luglio alle 21.30: uno spettacolo che la rivista statunitense Forbes ha inserito fra i 12 miglior festival del mondo e che ha entusiasmato il pubblico di decine di Paesi, muovendo i primi passi dalle Isole Eolie ed arrivando fino in Giappone.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano