FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Teatro del Fuoco": giocolieri e musica per la parata sul Cassaro

  • Corso Vittorio Emanuele e Piazza Pretoria - Palermo
  • 29 luglio 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • Partecipazione gratuita
Balarm
La redazione

Il Teatro del Fuoco - International Firedancing Festival invederà con la sua energia rigeneratrice le strade di Palermo, venerdì 29 luglio dalle 18, con una parata che si muoverà dalla Cattedrale, si unirà ai Quattro Canti con un secondo gruppo di artisti che partirà invece da piazza Giuseppe Verdi e attraverserà via Maqueda, per animare insieme piazza Pretoria.

L'evento prende il nome di "Teatro del Fuoco Daylight" e sfilerà davanti alcuni dei siti del Percorso Arabo-Normanno sul Cassaro - pratrimonio Unesco dallo scorso anno - dal pomeriggio fino all'imbrunire, secondo la formula del Road Show. Oltre agli artisti del Teatro del Fuoco, saranno presenti anche la sezione fiati dell'Istituto Regina Margherita ed esponenti del mondo jazz e swing palermitano.

La colorata compagnia di artisti internazionali darà così un assaggio di quello che succederà sul palcoscenico di Villa Filippina il 29 e il 30 luglio alle 21.30: uno spettacolo che la rivista statunitense Forbes ha inserito fra i 12 miglior festival del mondo e che ha entusiasmato il pubblico di decine di Paesi, muovendo i primi passi dalle Isole Eolie ed arrivando fino in Giappone.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE