FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Levanzo Community Fest": spettacoli, concerti e laboratori nelle isole Egadi

  • Levanzo, Marettimo e Favignana - Trapani
  • Dal 13 al 23 luglio 2017 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo levanzocommunityfest@gmail.com
Balarm
La redazione

Mimmo Cuticchio

Torna il "Levanzo Community Fest", il Festival delle arti nel paesaggio che per dieci giorni anima la più piccola delle Isole Egadi, in programma dal 14 al 23 luglio (visualizza il programma), con un'anteprima a Favignana in programma giovedì 13 luglio.

Il progetto, ideato e diretto da Giuseppe Marsala, organizzato dall’associazione Libeccio, promosso dal Comune di Favignana e patrocinato dall’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, prevede un ricco programma di spettacoli sulle spiagge, presentazioni di libri e incontri con gli autori, danze nei boschi, concerti in riva al mare e videoinstallazioni sui moli e sulle facciate delle case del paese. 

Il "vento", letto, esplorato e raccontato in tutte le sue declinazioni, è il tema dominante di questa edizione: come primo elemento che guida i naviganti, che consiglia gli approdi, che piega gli alberi e che solleva le onde, che dà energia, che rinfresca l'aria e scaccia le nubi. 

Il Festival, inoltre, propone dei laboratori di comunità, anche per i più piccoli, con un laboratorio sulle maschere della commedia dell'arte e corsi di vela per imparare a governare il vento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE