FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Nivarata": il Festival Internazionale della Granita Artigianale Siciliana ad Acireale

  • Piazza Duomo - Acireale (Ct)
  • Dal 2 al 4 giugno 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 23.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere una email all'indirizzo info@nivarata.it
Balarm
La redazione
La "Nivarata", il Festival Internazionale della Granita Artigianale Siciliana, torna ad Acireale per la sesta edizione, dal 2 al 4 giugno.

La manifestazione (visualizza il programma) è organizzata da Progetti Collaterali con il Comune di Acireale, in collaborazione con Conpait Gelato.

Il festival vede gareggiare i migliori maestri gelatieri di tutta Italia nei contest "Granita dell’anno", che premia le granite speciali e innovative realizzate in esclusiva per l'evento, "Don Angelino", il premio riservato alle granite classiche, e "Caviezel", il premio dedicato al gelato.

Tre giorni dedicati a conferenze, live food show, corsi, workshop a tema granita e gelato, momenti di confronto e riflessione per i professionisti del settore e di approfondimento per il pubblico.

Non mancano, inoltre, le attività che coinvolgono i più piccoli con il "Festival dei bambini" e la Mostra Storica della Granita Siciliana, con un percorso espositivo poli-sensoriale rivolto a tutti (Teatro Bellini, dalle 10 alle 13).

In programma anche uno speciale "fuori concorso" : la Granita G7, realizzata in vista del vertice che si terrà a Taormina il 26 e il 27 maggio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE