FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Una Sciarpa Rossa": incontri sul tema della violenza contro le donne all'Università

Balarm
La redazione
In occasione della "Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne", l’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Polizia di Stato, organizza "Una Sciarpa Rossa - contro la violenza sulle donne, un percorso di presa coscienza dell'universo femminile", in programma da mercoledì 22 a sabato 25 novembre.

Quattro giornate dedicate al tema della violenza contro le donne (visualizza il programma), con la finalità di sensibilizzare gli studenti su un problema che investe così prepotentemente la società civile contemporanea.

Si comincia mercoledì 22 novembre alle 14 nell’Aula Magna dell’Edificio 15 (Viale delle Scienze), con l’incontro “Educazione e comunità. La donna come capro espiatorio”. Giovedì 23 novembre alle 14.00 nell’Aula Magna dell’Edificio 15 (Viale delle Scienze) si svolge invece “Teatro ed emozioni - Donna, ambiguo malanno”.
 
“Violenza e diritti - Woman in the Nigger of the World” è il tema del terzo incontro in programma venerdì 24 novembre alle 8.00 nell’Aula Magna dell’Edificio 12 (Viale delle Scienze). Chiude il programma dei quattro giorni, la premiazione del concorso di scrittura per il teatro "Donna vittima perfetta", sabato 25 novembre alle 17 presso l’Auditorium Rai Sicilia. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE