FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Unipasport 2014": tornei e attività aperte al pubblico

  • Centro Sportivo Universitario, Via Altofonte 80 - Palermo
  • Dal 19 al 23 maggio 2014 (evento concluso)
  • 18:00 - 19:00 - 20:00 - 21:00 - 22:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Il successo della nuova edizione di Unipasport, Olimpiade gratuita dell'Università di Palermo, arriva già dal numero degli iscritti, 529 studenti che gareggeranno, dal 19 al 23 maggio, nei tornei interfacoltà. Negli stessi giorni partono anche le attività sportive aperte al pubblico.

L'Olimpiade organizzata dal Cus Palermo presso il Centro Sportivo di via Altofonte 80, vede all'opera gli studenti Unipa in 6 diverse discipline: torneo Calcio a 5 (maschile e femminile), Pallavolo (misto), Basket (maschile e femminile), Gare Nuoto (velocità maschile, velocità femminile, staffette miste facoltative con eventuali bonus/malus nei tempi d'arrivo), Gare Atletica Leggera (maschile e femminile) e Torneo Tennis (singolo maschile, singolo femminile, doppio misto).

La settimana dal 19 al 23 maggio sarà quella dello Sport gratuito per tutti i cittadini di Palermo. Il Centro Universitario Sportivo di via Altofonte 80, infatti, a margine dei Tornei Universitari Unipa, organizza la settimana Unipasport che vedrà tutti gli sportivi palermitani allenarsi con istruttori, in modo totalmente gratuito. L'unica cosa che il cittadino interessato dovrà fare sarà recarsi al Cus Palermo in tenuta sportiva ed allenarsi col Cus, nessun costo, nessuna iscrizione. 

Gli istruttori delle attività Cus Palermo terranno delle lezioni di un'ora totalmente gratuite. Si parte lunedì 19 maggio dalle 18 alle 19 con lo Zumba, dalle 19 alle 20 un'ora con gli step e dalle 20 alle 21 una gara di crosscus, un circuito legato al Fitness ed i pesi.

Martedì 20 maggio ci sarà dalle 18 alle 19 il pilates, dalle 19 alle 20 il supertonic step e infine dalle 20 alle 21 si danza con il tango argentino. Mercoledì 21 in programma un'ora, dalle 18 alle 19, con lo zumba all'aperte mentre all'interno del Palazzetto ci sarà una lezione di Badminton, poi dalle 19 alle 20 un'ora con lo step, dalle 20 alle 21 un'ora con il gag (glutei-addomi-gambe) e infine dalle 21 alle 22 si balal con le danze caraibiche.

Giovedì 22 dalle 17 alle 19.30 saranno i bambini i grandi protagonisti. Con attività e lo spettacolo di animazione all'aperto. Il tutto chiuso dalla premiazione per le gare che avranno visto in campo sin da lunedì 19, prima delle 18, proprio i più piccoli.

Alle 20 sarà il momento del Concorso di Bellezza ufficiale dell'Università di Palermo. 15 ragazzi e 15 ragazze sfileranno per il titolo di Miss e Mister Unipasport. I due vincitori otterranno un anno gratuito di accesso all'attività Boby Building-Fitness e la palestra Cus Palermo. Dopo le 21.30 in programma concerti Live.

L'ultimo giorno, venerdì 23 dalle 18 alle 19 un'ora con lo zumba all'aperto, dalle 19 alle 20 all'interno del Palazzetto ci sarà una lezione di Kick-boxing, all'aperto è in programma un'ora di step mentre in piscina un'ora con l'acqua gym. Alle ore 21 sul palco ufficiale Unipasport la premiazione dei Campioni Università degli Studi di Palermo dei 6 tornei Ufficiali Unipa 2014. Coppe e titoli, scopriremo quali saranno le squadre leader di Viale delle Scienze nelle loro specialità. In seguito il concerto live dei Narcotika e infine "Pasta Party", cena gratuita a base di pasta. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE