MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Festival Organistico": quattro concerti nell'Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale

  • Abbazia dei Benedettini - San Martino delle Scale (Pa)
  • 18, 26 luglio 2020
    1, 8 agosto 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
Balarm
La redazione
Sono quattro gli appuntamenti del 33esimo "Festival Organistico" in programma dal 18 luglio all'8 agosto nell'Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale, che, avendo l'Organo strumento di riferimento, sono arricchite da gruppi strumentali e vocali.

Filo conduttore di tutto il programma, a cura del Maestro Giovan Battista Vaglica, è la valorizzazione degli strumenti presenti nella Basilica, orgoglio del patrimonio strumentale non solo monrealese.

Si inizia il 18 luglio con "Il 600 virtuoso". Domenica 26 spazio ad un concerto del Coro Cum Iubilo, specializzati in canto gregoriano, sacro, profano e contemporaneo e riconosciuti a livello internazionale. 

Sabato 1 agosto, invece, è protagonista il Mosaico Armonico, un gruppo strumentale formato da strumenti antichi, mentre chiude la manifestazione, sabato 8 agosto, Cunctipotens Genitor Deus.

La Rassegna è organizzata dal Comune di Monreale e fortemente voluta dal sindaco Alberto Arcidiacono e dalla giunta  al fine di rilanciare il territorio ed in particolare modo la frazione di San Martino delle Scale con un grande evento artistico che rappresenta uno degli eventi più rilevanti della Città.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE