LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Caravaggio: L’Anima e il Sangue": la vita dell'artista al Cityplex Metropolitan

  • Cityplex Metropolitan - Palermo
  • Dal 19 al 21 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 18.30 e 20.30
  • 10 euro
  • Le proiezioni possono essere soggette a variazioni di orario e sala. Informazioni al numero 091.6887513.
Una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K, debutta al cinema lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 febbraio "Caravaggio: L’Anima e il Sangue", il nuovo film d’arte dai creatori di "Firenze e gli Uffizi" e "Raffaello, il Principe delle Arti" prodotto da Sky e Magnitudo Film dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.

“Caravaggio: L’Anima e il Sangue” è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

La consulenza scientifica è stata affidata al professore Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, che nel film racconta la figura dell’artista in stretta correlazione con le sue opere.

COSA C'È DA FARE