MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ritmo latino e cantautorato: Flo e le sue "Brave ragazze" sul palco dei Cantieri alla Zisa

Balarm
La redazione

La cantautrice e attrice Flo (foto di Angelo Orefice)

Cantautrice, attrice di teatro e imprevedibile entertainer, Flo è un’artista che seduce grazie ad una vocalità viscerale e una scrittura originale.

Un affascinante equilibrio tra l’estasi, la malinconia e la teatralità tipiche del Sud Italia che prendono vita nell'ambito di "Sponde Sonore", la rassegna annuale di concerti che l’associazione Tavola Tonda organizza all’interno dei Cantieri culturali alla Zisa a Palermo con il meglio della musica world e d'autore.

Il concerto di Flo è in programma giovedì 16 giugno, alle 21.30 nello spazio antistante il Padiglione 18A. "Brave Ragazze", il suo ultimo album, dà il titolo alla serata: un lavoro di traduzione, ricerca e reinterpretazione di canzoni firmate dalle più coraggiose cantautrici del Sud Italia e del mondo latino e mediterraneo.

Un viaggio attraverso ritmi e battaglie in angoli diversi del mondo, nel segno della determinazione delle donne. Le sue performance sono ritmo che coinvolge, racconto che affascina, rito, danza, impulsi di vitalità e passione.
Adv
Nel febbraio 2022 è uscito in Europa il suo quinto splendido album "Brave Ragazze", un lavoro di ricerca, traduzione e reinterpretazione di canzoni, firmate dalle più coraggiose cantautrici del mondo latino e mediterraneo. Nel corso della sua carriera ha inciso e condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, Jorge Hernandez, Giovanni Guidi, Luca Aquino, Vincenzo Zitello, Elena Ledda e Paolo Angeli.

In teatro è stata protagonista di spettacoli musicali e di prosa, diretta da registi come Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Massimo Luconi, Claudio Di Palma, Michele Schiano di Cola, Sarasole Notarbartolo, Claudio Mattone, Gino Landi, mentre attualmente è al fianco di Daria Bignardi nel reading "La coscienza dell’ansia".

Ha realizzato colonne sonore per il cinema e per il teatro, ha condotto un ciclo di puntate dedicate alla musica per la radiotelevisione svizzera, partecipato a diversi documentari per la Deutschlandfunk Kultur e pubblicato numerosi articoli di costume.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE