LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Un tour tra i murales della periferia di Palermo: visita e concerti con "Le Vie dei Tesori"

  • Sotto il murale "Abbi Cura" (raduno), via XXVII Maggio, 11 - Palermo
  • 8, 15, 22 ottobre 2022 (evento concluso)
  • 15.30
  • 6 euro
  • Coupon acquistabile online sul sito delle Vie dei Tesori. Max 50 partecipanti. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

“Io sono te”, il murale di Igor Scalisi Palminteri allo Sperone di Palermo

Non un semplice, seppur affascinante, tour tra i murales, ma un’occasione per condividere un percorso in divenire che nasce dalla convinzione che le buone pratiche di partecipazione possono riportare al centro quei luoghi troppo spesso considerati al margine, utilizzando un linguaggio alternativo e contemporaneo volto anche a diffondere una narrazione differente sul territorio.

La passeggiata tra i murales del quartiere Sperone di Palermo rientra nell'ambito del Festival "Le Vie dei Tesori" e si svolge nei sabati dell'8, 15 e 22 ottobre, alle 15.30. I visitatori sono accompagnati da Simona Sciortino di Palermo Guide Tour insieme ad alcuni membri dell’alleanza creativa di Sperone167.

Il filo rosso che lega questa associazione é il desiderio di rendere manifesto tutto ciò che oggi è negato (infanzia negata, diritti negati, mare negato, spazi negati), e passare dalla constatazione della negazione all’impegno per il cambiamento.

Adv
Dal 10 al 22 ottobre allo Sperone di Palermo, inoltre, interverranno le artiste argentine Medianeras. La loro opera viene inaugurata sabato 22 ottobre con la Visual Art Experience curata da Odd Agency e la performance di alcuni artisti della scena musicale.

INFO COUPON
I coupon sono sempre validi per tutte le città della stessa provincia: quindi quelli di Palermo sono validi a Cefalù, Carini, e viceversa; e si possono utilizzare anche quelli già acquistati per Bagheria e Termini Imerese. 

Per partecipare a festival "Le Vie dei Tesori" basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. 

Inoltre, durante il festival, è possibile raggiungere alcune tra le città da Palermo tramite i bus navetta messi a disposizione da Autoservice. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 091 8420004, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE