MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Frah Quintale in concerto a Catania: a Villa Bellini l'unica tappa siciliana del tour estivo

  • Villa Bellini - Catania
  • 28 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 28 euro
  • I biglietti si possono acquistare online su Ticketone e nel circuito Box Office Catania
Balarm
La redazione

Frah Quintale - Foto di Alessandro Treves

L’estate siciliana si arricchisce di un concerto atteso da molti anni. Frah Quintale sarà finalmente a Catania in un’unica data siciliana il 28 agosto a Villa Bellini. Il Summer tour 2022, prodotto da Andamento e Vulcano è organizzato in Sicilia da Show Biz e Live Spettacoli.

I biglietti sono già in vendita e si possono acquistare online su Ticketone e nel circuito Box Office Catania.

Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify.

Dopo le anticipazioni con “Lungolinea.”, la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, il 24/11/2017 esce per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza. Con la produzione di Ceri, l’album stato interamente scritto dallo stesso artista, che ne ha curato anche le grafiche.
Adv
Il 29/06/2019 esce la ristampa del disco con tutte le 24 tracce che hanno segnato il suo percorso, un flusso creativo di pezzi, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars”con Bassi Maestro e “Missili” con Giorgio Poi (canzone colonna sonora del trailer della serie Netflix "Summertime").

Cartelle piene di canzoni e di idee, l’artista non si è mai fermato e non solo nei live, con un tour durato oltre 2 anni e un successo che ha trasformato in sold-out i suoi concerti.  Frah ha continuato a scrivere e così nel 2019 ha pubblicato prima il singolo “Farmacia” e successivamente ha annunciato il nuovo, secondo disco dal titolo “Banzai”, un doppio album da scoprire un lato alla volta.

Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE