MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Gate4&Friends", a Palermo è Natale per tutti: l'orchestra e un coro speciale al Golden

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 20 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Biglietti acquistabili online. Info e prenotazioni (anche via WhatsApp) al numero 376 0059389 o inviando una mail a gate4andfriends@gmail.com
Balarm
La redazione

I "Gate4" sono: Rary Milani, Davide Fanni, Thamara Scarpace e Luca Fricano

Un viaggio musicale nella spensieratezza dei ricordi, nell’infanzia che racconta l'amore, le paure, ma soprattutto la speranza e la fiducia. Un concerto per "urlare" al mondo che non esistono distinzioni di età, genere o sesso, nè barriere o pregiudizi. 

È una grande festa in musica per ricordare che «il Natale è per tutti» quella che va in scena martedì 20 dicembre, alle 21.00, al Teatro Golden di Palermo. Non il solito concerto di Natale, ma un grande momento di unione e di condivisione legato al tema natalizio e a varie tematiche sociali che oggi attanagliano il mondo in cui viviamo. 

Sul palco sale infatti un cast davvero straordinario perché straordinarie sono le persone che lo compongono. 

Condividono questo viaggio il gruppo vocale dei "Gate4", un'orchestra di 25 musicisti diretta dal Maestro e produttore artistico Edmondo Teodolindo Negri, 18 ballerini dell'associazione "Acadis" e un coro di 80 elementi composto sia da artisti sia dalle associazioni che si occupano di recupero e integrazione sociale.
Adv
Tra queste ci sono gli studenti e i docenti delle scuole statali "Maria Adelaide", "Ignazio Marabitti" e "Silvio Boccone", e anche i ragazzi di associazioni e centri culturali come il Centro accoglienza "Padre Nostro Don Pino Puglisi", l'associazione "Un Nuovo Giorno" e la Comunità Terapeutica Assistita "Stella Maris Trabia".

Insomma, un cast artistico "eccezionale" che, attraverso la musica, l'unione, il sorriso, è pronto a regalare al pubblico una serata indimenticabile che è il frutto di un lungo percorso di lavoro, di condivisione di esperienze, di attività e laboratori che i ragazzi hanno svolto durante l'anno.

"Capitani" della serata sono i "Gate4", un gruppo vocale di quattro artisti, composto da Rary Milani, Davide Fanni, Thamara Scarpace e Luca Fricano, unito dalla voglia di stare insieme e di divertirsi, condividendo con impegno un viaggio creativo e spensierato.

Melodie e sonorità trovano adeguatamente spazio nelle loro performance sempre ricche di piacevoli sorprese creative, e con una peculiarità che gli stessi definiscono "preziosa": considerata la tipologia e particolarità delle loro esibizioni (con orchestra, band, in acustica e a cappella), i Gate4 amano annullare la distanza tra palco e pubblico perchè tutto diventa "il momento".

Insieme condividono lo stesso amore per l'arte, considerato «un mezzo che ancora oggi emoziona e rende ogni individuo unico e speciale».

«È Natale per tutti - sottolineano i Gate4 -. Ogni barriera, pregiudizio e condizionamento verrà abbattuto perchè crediamo fortemente in un pensiero: "L’arte non ha età, sesso, provenienza" ed è un mezzo, per fortuna ancora oggi, che emoziona e rende ogni individuo unico e speciale».

Lo spettacolo "Gate4 & Friends" è una produzione di Edmondo Teodolindo Negri per Music Village Production e Associazione Culturale "Parole Semplici".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE