FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Germogli": l'evento per grandi e piccini per salvare il Parco Madre Teresa di Calcutta a Catania

  • Parco Madre Teresa di Calcutta, via Mafalda di Savoia 9 - Catania
  • 25 giugno 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 17.00
  • Gratuito
Arriva l’evento più atteso dell’anno al Parco Madre Teresa di Calcutta: “Germogli - un altro parco è possibile”. Un’occasione per vivere insieme un pomeriggio all’insegna della cittadinanza attiva e della convivialità in una delle aree verdi della nostra città. 

Il parco Madre Teresa di Calcutta, infatti, non è semplicemente un parco, bensì un luogo d’incontro, di scambio, di vita, un bene comune da tutelare e rispettare come cittadini ma anche, e soprattutto, come esseri umani. 

Per questo motivo Nuova Acropoli da ormai 10 anni si impegna, attraverso i propri volontari, coinvolgendo i cittadini e spronando l’amministrazione, in periodiche opere di ripristino e riqualificazione dell’area nonché in attività culturali ed educative. E con Germogli si propone di favorire una nuova presa di coscienza sull’importanza della cura della propria città e lo sviluppo di un senso di responsabilità e rispetto nei confronti non solo di un parco, ma della collettività stessa. 

L’evento avrà luogo sabato 25 giugno dalle ore 17.00 e prevede un ricco e variegato programma volto a coinvolgere grandi e piccini. In particolare, si avrà l’opportunità di partecipare alla riqualificazione generale del parco attraverso la pulizia ecologica, il ripristino delle panche e l’installazione di un tavolo da pic-nic realizzato interamente dai volontari con materiale di riciclo. 

Per curare il senso estetico ed armonico dell’area, avverrà anche la messa a dimora di alcune piante ornamentali. Contemporaneamente si svolgeranno un laboratorio artigianale per la realizzazione di quaderni a cura di Nuova Acropoli, giochi per bambini organizzati dall’associazione Talitá Kum e delle letture ad alta voce.

COSA C'È DA FARE