MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Giovani e talentuose band emergenti si sfidano a suon di live: l'European Social Sound a Bagheria

Balarm
La redazione

European Social Sound 2017 (foto di Andrea Adriani)

Giovani e talentuose band per una grande sfida a suon di live: l'European Social Sound, il contest musicale dedicato alle band emergenti, si apre in Sicilia con due serate dedicate alla musica di casa nostra.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 13 settembre al Cine Teatro Roma di Bagheria e vede sul palco alla conduzione della serata il giornalista Giuseppe Moscato e l'ospite speciale Francesco Buzzurro, chitarrista di grande fama con alle spalle collaborazioni con jazzisti internazionali e grandi nomi della musica italiana.

A giudicare le band a Bagheria è una giuria tecnica composta dal produttore musicale Alfredo Lo Faro, da Gianni Zichichi, presidente dell'associazione Rock10eLode e organizzatore di eventi musicali, e da Carmelo Piraino, autore di testi e formatore diplomato al CET di Mogol.

Questa edizione del contest è organizzata grazie alla sinergia di quattro regioni italiane - Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia - ed è aperta a gruppi emergenti provenienti da tutta Italia.

Dopo le eliminatorie, i gruppi vincitori per ogni regione parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà a Matera, Capitale Europea della Cultura, il 14 dicembre.

L'European Social Sound è organizzato grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo ed è finalizzato alla promozione delle politiche europee in materia di giovani, lavoro e sviluppo. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE