LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018”: il terzo incontro a Palermo

  • Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù, via Filippo Parlatore, 67 - Palermo
  • 26 aprile 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito

Si terrà Palermo la terza catechesi itinerante rivolta ai giovani, il ciclo di incontri con gli autori organizzati dalla casa editrice “We Can Hope” di Termini Imerese e dalla parrocchia “San Giorgio Martire” di Caccamo. L'evento sarà l'occasione per presentare il libro “Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018”, scritto da dieci autori tra cui sacerdoti, coppie di sposi, giovani e consacrati con linguaggio immediato e scorrevole per illustrare le pagine del Vangelo, cui protagonisti e destinatari sono i giovani. Lo scopo è accompagnarli verso il Sinodo 2018 voluto da Papa Francesco.

I primi due incontri, con Paolo Curtaz ed i coniugi Tabone si sono svolti a Caccamo e Villabate. Sarà la docente Enza Maria Mortellaro a tenere la terza catechesi itinerante a Palermo, giovedì 26 aprile. Interverrà anche il parroco padre Roberto Ciulla.

L'autrice Enza Maria Mortellaro, allieva di don Pino Puglisi e componente dell'equipe apostolica della comunità dei Gesuiti di Altavilla Milicia commenterà l’episodio evangelico del “giovane vestito d’una veste bianca”, il brano che la stessa ha commentato per il libro “Giovani e Vangelo”. I proventi della vendita di “Giovani e Vangelo” sosterranno un progetto solidale a favore dei detenuti della casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.

COSA C'È DA FARE