TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Giufà abitava a Palermo": lo spettacolo tra cantastorie e marionette al Cantunera

"Giufà abitava a Palermo" è uno dei due spettacoli rivolti a residenti, turisti e bambini in un progetto di Sara Cappello, “Ori Normanni”, che racconta il prezioso patrimonio monumentale arabo-normanno, attraverso un recupero artistico da appassionata studiosa e cantastorie di siti monumentali della città, con i riferimenti storici ad essi connessi.

Lo spettacolo racconta in maniera spiritosa, arguta e coloratissima, grazie anche ai cartelloni da cantastorie, ed alle marionette, le avventure di Giufà, straordinario ed unico personaggio che da sempre diverte generazioni di adulti e bambini, con le diverse sfaccettature che lo connotano.

Giufà, un bambino curioso, alle prese con re e regine normanni tra i sollazzi della Zisa, alla corte del Re Normanno Guglielmo secondo, ne combina di tutti i colori, o saggiamente argomenta con arguzia come fa il personaggio dei paesi orientali per un lavoro dalla forte ed anche divertente e riflessiva potenzialità interculturale. Con il sostegno dell'ARS.

COSA C'È DA FARE