MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Giulia Militello e Giovanni Conte in concerto: serata a ritmo di jazz a Palazzo Brunaccini

  • Primavera Jazz
  • Palazzo Brunaccini Boutique Hotel - Palermo
  • 20 maggio 2022 (evento concluso)
  • 20.00 (apertura), 21.00 (concerto)
  • Ingresso con menù à la carte
  • Ingresso solo su prenotazione telefonando al numero 349 4419873 (Francesco Costanzo). Per chi desidera cenare c'è la possibilità di chiedere il menù à la carte
Balarm
La redazione

Giulia Militello e Giovanni Conte

Prosegue la rassegna "Primavera Jazz", ospitata a Palazzo Brunaccini a Palermo. Per il settimo appuntamento della manifestazione, venerdì 20 maggio, alle ore 21.00, si esibirà il duo da Giulia Militello (voce) e Giovanni Conte (pianoforte). 

Giulia Militello, classe 1992, è una cantante ed interprete palermitana dal timbro caldo e delicato che ricorda le sonorità di Norah Jones. Grazie alla particolarità del timbro e allo stile internazionale, si è fatta rapidamente strada nello scenario musicale palermitano, approcciandosi al canto ed alla chitarra da autodidatta.

Nel 2017 ha partecipato all'undicesima edizione di X Factor Italia, arrivando alla fase dei bootcamp. Da settembre 2018 è voce e testimonial musicale del nuovo spot televisivo per Allianz Italia, con la cover di "Have a nice day".

Giovanni Conte, pianista e compositore palermitano, si è specializzato (con il massimo dei voti) al conservatorio di musica “ V. Bellini “. Numerose le partecipazioni a Rassegne di musica Jazz, tra cui il "Langnau Jazz Nights (Svizzera, 2007). 

Nel 2012 suona con l’orchestra sinfonica del Conservatorio Bellini nello spettacolo “Piovani dirige Piovani”, arrangiato e diretto dallo stesso premio Oscar. Nel 2013 vince il premio nazionale , delle arti sezione Jazz, con la formazione "NOGAME", quintetto di cui è pianista e arrangiatore. Ha suonato anche in concerti internazionali, come a Nantes e a Nizza.
Dal 2013 è docente di pianoforte e pianista accompagnatore nelle classi di canto jazz presso la fondazione "The Brass Group". 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE