MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Gli "American dreams" di quattro giovanissimi della musica: l'Arcis Saxophone Quartett a Palermo

  • Amici della Musica 2019
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 16 aprile 2019
  • 20.45
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it

L'Arcis Saxophone Quartet

Giovani, carismatici e di talento: il nuovo appuntamento della stagione degli Amici della Musica in programma martedì 16 aprile vede protagonista al Politeama Garibaldi l'Arcis Saxophon Quartett, in un corcerto realizato in collaborazione con il Goethe Institut di Palermo.

La formazione è composta da quattro giovanissimi monegaschi: Claus Hierluksch (soprano saxophone), Ricarda Fuss (alto saxophone), Edoardo Zotti (tenor saxophone) e Jure Knez (baritone saxophone). 

Si tratta di un ensemble fondato nel 2009 all'Università di Musica e Spettacolo di Monaco di Baviera, che da sempre si concentra sulllo studio della musica da camera, collaborando con il Quartetto Artemis e sotto la guida di Koryun Asatryan. 

Dopo il debutto internazionale a Mosca e il concerto a Wigmore Hall, l'invito a suonare a Berlino Philharmonie - nel 2017 - ha segnato una svolta importante nella carriera dei giovani talenti.

Per Amici della Musica il quartetto porta sul palco "American Dreams", un programma che spazia da Reich a Dvorak, da Bernstein a Barber, fino a Gershwin.
 

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati