Grinch, renne e buccellati (giganti): la magia del Natale a "Dolcemente Castelbuono"

"Dolcemente Castelbuono" 2022
Il Comune di Castelbuono, in collaborazione con l'Associazione Baz'art Sicilia, presenta "Dolcemente Castelbuono" nei weekend dall'8 al 17 dicembre 2023.
La manifestazione, oltre a promuovere i dolci tradizionali, mira a valorizzare l'artigianato locale e le ricche tradizioni enogastronomiche siciliane.
Durante l'evento, i visitatori avranno l'opportunità di vivere un'esperienza multisensoriale. Potranno deliziarsi con prelibatezze dolci come il famoso buccellato gigante e assaporare la squisita testa di turco, oltre a gustare le sfince-fritte, cannoli siciliani, panettoni artigianali, bignè, cioccolato di Modica, crepes, waffles, sfoglio Madonita, biscotti tipici, cioccolata calda, vin brulè e altre autentiche delizie per il palato sia dolci che di street food.
L'evento offrirà anche una vasta gamma di attività e intrattenimento adatte a tutte le età, dagli spettacoli folkloristici all'arte circense. Inoltre, ci saranno esibizioni della banda musicale locale e divertenti attività per i più piccoli come il TruccaBimbi e la distribuzione di caramelle e dolci per i bambini. La presenza di Grinch, elfi, renne e altri personaggi renderà l'atmosfera ancora più magica, specialmente per i più giovani.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano