TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Ho perso il filo": lo spettacolo teatrale in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 29 al 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdi e sabato), 17.30 (domenica)
  • Ingresso con acquisto biglietto
In scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina lo spettacolo “Ho perso il filo” con Angela Finocchiaro, in programma venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo.

Un’Angela Finocchiaro inedita che diventa un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Angela Finocchiaro si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto.

Viene assalita da strane creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano, la frullano come fosse un frappè, e soprattutto tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno.

Disorientata, isolata, impaurita, Angela scopre di essere finita in un luogo magico ed eccentrico, un labirinto, che si esprime con scritte e disegni: ora che ha perso il filo, il labirinto le lancia un gioco, allegro e crudele per farglielo ritrovare.

COSA C'È DA FARE