FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Hop Hop Market - Mid Spring Edition": la fiera dell'artigianato siciliano nel cuore di Palermo

  • Via Magliocco - Palermo
  • Dal 18 al 28 maggio 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dalle 10.00 alle 20.00 (dalla domenica al venerdì), dalle 10.00 alle 24.00 (il sabato)
  • Gratuito
  •  Info sul sito web dell'associazione Artigianando o al numero 351 5263522
Balarm
La redazione

Un'edizione passata di Hop Hop Market in via Magliocco a Palermo

È ormai uno degli eventi principali offerti dall’Associazione Artigianando che da tantissimi anni, organizzando fiere, expò, mostre mercato ed esposizioni a tema, mette sotto i riflettori la bravura, la fantasia e le capacità dei tantissimi e diversi artigiani presenti sul territorio siciliano.

L'Hop Hop Market torna in una delle vie principali della città, con una prima edizione particolare: la Mid Spring Edition. Dopo lo straordinario successo dell’edizione dedicata alla Festa della Liberazione, infatti, Artigianando annuncia un nuovo appuntamento in via Generale Magliocco con la fiera che resta visitabile dal 18 al 28 maggio, dalle 10.00 alle 20.00 (dalla domenica al venerdì), dalle 10.00 alle 24.00 (il sabato).

Sono venti gli spazi espositivi che daranno la possibilità di osservare e acquistare diversi oggetti ideati, realizzati a mano e infine proposti da artigiani siciliani. Si va da oggetti realizzati in oro vegetale a quelli particolari in pietra lavica o in pasta polimerica, dal cucito creativo alle ceramiche dipinte, dalle borse e dagli accessori in pelle e in cuoio a particolari gioielli, sia per uomo che per donna, ricavati dai meccanismi di orologi.
Adv
«Siamo molto orgogliosi e contenti - spiega Luca Tumminia, presidente dell’Associazione e organizzatore della fiera - di continuare a riproporre una delle manifestazioni che i cittadini amano di più e che noi amiamo di più. Essere nuovamente presenti in una delle principali strade cittadine, al centro di Palermo, ci dà la spinta giusta per continuare a migliorarci.

La Mid Spring Edition - continua – nasce infatti con l'intento di dare continuità a questa idea di fiera "saltellante", che è presente quindi in diversi periodi in diversi punti della città.

Maggio è un mese di passaggio prima dell’estate, un periodo in cui la città si riempie di turisti. In questa edizione inoltre abbiamo riunito diversi artigiani provenienti da Palermo e da Catania ed è ovviamente un’occasione per passare del bel tempo ad acquistare - lo ribadisco sempre - oggetti veramente unici».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE