MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

I Chitad al Tatum Art: il quartetto jazz nel locale del centro storico di Palermo

  • Tatum Art - Palermo
  • 26 febbraio 2019
  • 21.30
  • Ingresso gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349 4419873
Una serata con i Chitad, che si esibiscono il 26 febbraio alle 21.30 al Tatum Art di Palermo, in via dell’Università 38 (traversa di via Maqueda, a pochi passi dalla facoltà di Giurisprudenza), spazio per la musica di qualità creato e ideato da Toti Cannistraro e Francesco Costanzo.

I Chitad è un quartetto nato in Svizzera, formato dal sassofonista tedesco Toni Bechtold, dal chitarrista svizzero Samuel Leipold, dal bassista italiano Luca Lo Bianco e dal batterista Florian Hoesl anch’egli tedesco. Quattro musicisti con una carriera internazionale e una forte personalità musicale, propongono una musica che va ben oltre il superamento dei confini nazionali.

L’idea di base che anima la band è la continua esplorazione espressiva e la ricerca di una sintesi creativa, che seppur legata al Jazz, non si pone alcuna limitazione estetica. La musica proposta parla molteplici idiomi ed è basata principalmente su composizioni originali, animate da arrangiamenti articolati, incentrati sulla coralità esecutiva e sullo scambio emotivo col pubblico.

Tatum Art

Via dell'Università 38 - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati