LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

I monumenti di Palermo in formato mignon: le visite alla bottega "Cittacotte" di Palermo

  • Bottega CittàCotte, via del Parlamento 111 - Palermo
  • Dal 4 al 5 gennaio 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30
  • 3 euro
  • Coupon acquistabili online o all'ingresso dei siti. Non accessibile ai disabili. Per partecipare è necessario il Green Pass. Per maggiori informazioni scrivere a info@leviedeitesori.it
Balarm
La redazione

Vincenzo Vizzari

Una Palermo in miniatura realizzata con la consapevolezza dell’architetto, la manualità dell’artigiano e la passione di chi è innamorato della propria città.

Nel suo laboratorio "Cittacotte", Vincenzo Vizzari fonde da un quarto di secolo la conoscenza dell’architettura e del disegno a rilievo con l’abilità del ceramista per creare perfette miniature in terracotta monocromatica dei più celebri monumenti palermitani e di altre città della Sicilia.

Le visite al suo laboratorio sono in programma martedì 4 e mercoledì 5 gennaio 2022, nell'ambito dell'edizione natalizia del festival "Le Vie dei Tesori".

Ogni pezzo è unico, interamente lavorato e rifinito a mano. Nella piccola bottega – giusto lo spazio per il tavolo da lavoro, una sedia e pochi scaffali – esprime con maestria la sua visione di Palermo: bellissima e ricca di mistero.

Colora solo le cupole rosse delle chiese arabo-normanne e il verde delle chiome di palme e ficus secolari. Ogni riproduzione bidimensionale in scala richiede dalle 15 alle 20 ore di lavoro e numerosi calchi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE