Le parole del più grande drammaturgo inglese incontrano le bellezze dell'Orto Botanico di Palermo con una serata dedicata ai suoi componimenti:
lunedì 25 giugno dalle 19.30 l'appuntamento è con "I giardini di Shakespeare".
La manifestazione che vede collaborare il Biondo, l’Orto Botanico e il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Palermo (
leggi il programma completo), porta all'ombra del ficus i "Sonetti" shakespeariani.
La serata sarà introdotta da
Rosario Schicchi. Sul palco salirà l'attore e regista Alfonso Veneroso, che conduce il pubblico in un viaggio nel quale poesia, teatro e natura raggiungono un equilibrio magico.
Saranno decantati i più
bei versi d’amore che l’autore inglese abbia mai scritto, quelli in cui tutte le sfumature del gioco di coppia – innamoramento, seduzione, esaltazione, gelosia, tradimento, complicità, perdono, disperazione e abbandono – sono ramificate in composizioni poetiche ineguagliabili, proprio come le intricate geometrie della natura.