TEATRO E CABARET

HomeEventiTeatro E Cabaret

I "Sonetti di Shakespeare" recitati da Alfonso Veneroso: poesie d'amore all'Orto Botanico

  • I Giardini di Shakespeare
  • Orto Botanico - Palermo
  • 25 giugno 2018 (evento concluso)
  • 19.30
  • 8 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258) o alla biglietteria dell'Orto Botanico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Biondo
Balarm
La redazione

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

L'Orto Botanico di Palermo

Le parole del più grande drammaturgo inglese incontrano le bellezze dell'Orto Botanico di Palermo con una serata dedicata ai suoi componimenti: lunedì 25 giugno dalle 19.30 l'appuntamento è con "I giardini di Shakespeare".

La manifestazione che vede collaborare il Biondo, l’Orto Botanico e il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Palermo (leggi il programma completo), porta all'ombra del ficus i "Sonetti" shakespeariani.

La serata sarà introdotta da Rosario Schicchi. Sul palco salirà l'attore e regista Alfonso Veneroso, che conduce il pubblico in un viaggio nel quale poesia, teatro e natura raggiungono un equilibrio magico.

Saranno decantati i più bei versi d’amore che l’autore inglese abbia mai scritto, quelli in cui tutte le sfumature del gioco di coppia – innamoramento, seduzione, esaltazione, gelosia, tradimento, complicità, perdono, disperazione e abbandono – sono ramificate in composizioni poetiche ineguagliabili, proprio come le intricate geometrie della natura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE