MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Ierophonie": a Palermo il concerto ispirato alla musica di Hildegard von Bingen

Ispirato dalla straordinaria musica di Hildegard von Bingen, mistica, filosofa, naturalista e compositrice medievale tedesca, "Ierophonie" è un concerto che vede la collaborazione di tre artisti impegnati in un viaggio musicale che li porta a tessere insieme alcune delle molteplici forme della musica contemporanea con le sue radici più antiche.

Anna Maria Hefele, virtuosa del canto armonico, aggiunge una nuova dimensione vocale alla musica monofonica di Hildegard, accompagnata dall’elettronica pertinente di Tomek Kolczynski e dalla chitarra preparata di Giuseppe Lomeo, musicisti entrambi spesso impegnati nella composizione per lavori teatrali e colonne sonore.

Il concerto, in programma domenica 22 settembre alle 19.30, inaugura un nuovo spazio culturale della città di Palermo, l'ex Oratorio della Madonna della Misericordia la Savona. La chiesa sconsacrata edificata nel XVII secolo, sorge nel centro storico e culturale di Palermo. Dopo importanti interventi di recupero e restauro conservativo riapre come spazio d'arte.

Oratorio di Santa Maria La Savona

Vicolo Sant'Orsola 13 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati