Meraviglia e sgomento sono i due stati d'animo prevalenti nell'accostare lo sguardo a una qualsiasi opera di Andrea Celestino. Se poi lo sguardo, perso nella meraviglia angosciosa del piacere da cui è afferrato, si allontana e cerca di cogliere le relazioni tra figure e forme che costituiscono la trama delle opere, scopre qualcosa di nuovo e altrettanto interessante.
Giovedì 19 gennaio alle ore 18.00, allo Spazio F di via Principe di Granatelli 65 a Palermo si inaugura "Ignoto regno senza re", esposizione di opere di Andrea Celestino. Per l'occasione, momenti musicali con La banda di Palermo.
Figure e forme di umani e di animali entrano ed escono dalla tela o dalla carta continuamente cercando un loro riscontro, uno spazio che li contenga. E lo trovano perchè hanno forme che sembrano azioni: una volta pensate e fissate sulla materia vivono di vita propria, quasi automi che servono a mostrare la relazione tra mondo di sopra e mondo di sotto, tra cielo e terra.
L'esposizione rimane visitabile per un mese, tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Un nuovo percorso acrobatico, le case sugli alberi, tiro con l'arco e l'area attrezzata per le scampagnate. Con la bella stagione il Parco Avventura Madonie vi aspetta