MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Barenghi Trio "d'ebano" in concerto al Parco Archeologico di Caucana

Torna "Oltremente Festival", itinerari di musica jazz e contemporanea, al Parco Archeologico di Caucana. Quattro le serate dedicate al jazz, a partire da venerdì 27 luglio, in un progetto che coniuga musica contemporanea, jazz e territorio attraverso concerti e laboratori musicali. 

Si comincia venerdì 27 luglio con il concerto del Barenghi Trio "d'ebano". Il nome del progetto fa riferimento agli strumenti, il cui suono di legno, dolce e ruvido llo stesso tempo, è un tratto che va di pari passo con lo stile della composizione e dell'esecuzione. Il trio presenta un repertorio di composizioni originali di Bartolomeo Barenghi, i cui suoni combinano i ritmi del folklore con l'improvvisazione di una cornice più jazzistica e un forte richiamo ai colori armonici e timbrici della musica da camera classica. 

All’interno del Festival non mancano delle degustazioni eno-gastronomiche e installazioni artistiche curate da Zeitgeist project. Per il 27 luglio l’appuntamento è con il Cerasuolo Party a cura dell'Associazione Strada del Vino del Cerasuolo di Vittoria dal Barocco al Liberty e Food a cura di "Cantunera Tipicamente Sicilia".

"Oltremente Festival" è promosso dall’associazione culturale Quattroetrentatre, presieduta da Claudio Zarba con la direzione artistica di Alessandro Nobile.

COSA C'È DA FARE