Il Campus dei piccoli all'Orto Botanico: laboratori e giochi per scoprire la natura a Palermo

Il campus dei bambini all'Orto Botanico di Palermo
Il nuovo appuntamento del Campus dei Piccoli, giunto alla quarta edizione, organizzato da CoopCulture e realizzato in collaborazione con OrtoCapovolto, CasaOfficina e Dudi libreria per bambini e ragazzi, si svolge dal 12 al 30 giugno all’Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo.
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30, i bimbi sono impegnati in tantissime attività all’aria aperta da svolgere sotto la guida attenta degli operatori, per scoprire ed esplorare la natura: laboratori creativi, scoperte scientifiche, attività fisica e tanto altro.
Con giochi divertenti e formativi i piccoli partecipanti vanno alla scoperta di tutte le forme di vita, vegetali e animali, che animano il meraviglioso Orto Botanico di Palermo, ed esploranolo le infinite possibilità creative e di crescita che la natura ha da offrire.
Tre settimane di attività, che includono ogni giorno la merenda alle 11.00. Il mercoledì è in programma una gita "fuori orto", alla scoperta di alcuni dei monumenti più affascinanti della nostra città. Le attività sono indicate per bambini dai 5 ai 10 anni.
Il programma completo delle attività è consultabile online sul sito di CoopCulture.
Per partecipare al campus è consigliato un abbigliamento comodo.
Si consiglia inoltre di portare uno spray antizanzare e una borraccia da poter ricaricare alla fontanella d'acqua potabile dell'Orto Botanico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera