LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Canzoniere": a Terrasini un pomeriggio dedicato alle più belle canzoni italiane

  • Palazzo D'Aumale - Terrasini (Pa)
  • 21 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 19.30
  • Gratuito
Ripassare significative pagine di storia nazionale, ricordare i grandi passi che la cultura del nostro Paese ha fatto nel corso degli anni, attraverso alcune tra le più belle canzoni italiane.

È questo il filo conduttore di "Il Canzoniere. Frammenti di storia del nostro paese attraverso il variopinto romanzo della canzone italiana", l'iniziativa organizzata in simbiosi con il Comune di Terrasini e con l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e della Identità Siciliana, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Palermo-Museo Regionale di Terrasini, dalla Associazione Culturale “Così, per… passione!” di Terrasini.

Appuntamento venerdì 21 febbraio alle 17 a Terrasini al Palazzo D'Aumale dove, dopo i saluti delle autorità, c'è in programma una conversazione-spettacolo con Gianni De Berardinis, dj, produttore discografico, presentatore televisivo, autore musicale e talent scout.

Con lui anche Carlo Marrale, cantante, chitarrista, cantautore, fotografo e pittore, uno dei fondatori del gruppo dei JET e, in seguito, fondatore e autore dei Matia Bazar, che ha firmato taluni successi internazionali come “Stasera che sera”, “Per un’ora d’amore”, “Che male fa” (interpretata anche da Mina), “C’è tutto un mondo intorno”, “Mr. Mandarino”, “Vacanze romane” ed altre canzoni. 

COSA C'È DA FARE