FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Il cenone di San Silvestro da A' nìca: menu di carne o pesce per accontentare tutti i palati

A' nìca per il cenone di San Silvestro propone due alternative: un menu di carne o uno di pesce, per accontentare anche i palati più esigenti.

Si comincia con l'entrée, una vellutata di zucca rossa con semi di sesamo dorato e grissino al nero di seppia. Come antipasti crudité di carciofi aromatizzati al verdello con tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo o fagotto di cavolo verza con ragù di vitello e funghi chiodini.

Si prosegue con i primi perle di carnaroli con filetti di gallinella, borragine e ricci di mare​ ​ o cappellacci con ricotta e spinaci su crema di asparagi e carciofi croccanti. I secondi sono un tournedos di cernia in guazzetto di frutti di mare con pomodorini gialli al timo limonato o un filetto di maialino cotto a bassa temperatura in crosta di pistacchio con carciofo di Menfi all’aglio.

Si termina in dolcezza con il dessert: una mousse al cioccolato bianco con cuore di frutti di bosco e specchio di salsa al pistacchio. E a mezzanotte non possono mancare le lenticchie e il brindisi augurale.

COSA C'È DA FARE