ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

Il complesso del Duomo sotto le stelle: ogni venerdì le visite guidate speciali di "Monreale by Night"

  • Complesso monumentale Gugliemo II - Monreale (Pa)
  • Dal 24 maggio al 26 luglio 2019 (ogni venerdì)
  • 20.00, 20.45, 21.30 e 22.15 (visita in italiano)
  • 12 euro (intero solo il 31/5), 8 euro (ridotto, solo il 31/5), 18 euro (intero), 15 euro (ridotto da 18 a 25 anni)
  • Info e prenotazioni al numero 091 7489995 
Balarm
La redazione

L'interno del Duomo di Monreale

Una notte per scoprire uno dei preziosi monumenti del sito seriale arabo-normanno dell'Unesco: a partire dal 24 maggio e fino al 26 luglio ogni venerdì dalle ore 20, l'appuntamento è al Complesso Abbaziale del Duomo per le visite guidate speciali di "Monreale by Night".

Organizzate da CoopCulture in collaborazione con la Basilica Cattedrale di Monreale e la Soprintendenza ai Beni Culturali della Regione Siciliana, le visite guidate (in italiano e in inglese) conducono lungo un percorso che racconta la storia e gli sviluppi storico-artistici del Complesso Abbaziale del Duomo di Monreale a cavallo tra la sua fondazione e la sua affermazione.

L'itinerario di visita è unico nel suo genere, si torna sulle orme di re Guglielmo II e della sua volontà dietro l'edificazione del Duomo di Monreale e dell’intero complesso abbaziale: un edificio magnifico che potesse far concorrenza alla Cattedrale di Palermo.

La visita, che ha una durata di 40 minuti, parte con la visita al Chiostro dei Benedettini, osservando alla luce delle stelle gli splendori dei mosaici bizantini e l’alternarsi delle colonnine scolpite. Si prosegue verso gli spazi del Duomo e il museo Diocesano.

Complesso monumentale Gugliemo II

Piazza Guglielmo II 6 - 90046 Monreale (Pa)
Vedi mappa

eventi consigliati