TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il dramma dei "vinti" del capolavoro verghiano: "I Malavoglia" di Mario Pupella al Teatro Sant'Eugenio

  • Una poltrona per divertirsi 2018/2019
  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • Dal 26 al 28 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.15 (venerdì e sabato), 18.15 (domenica)
  • 13 euro (intero), 10 euro (ridotto Cral, over 60, studenti under 25, Diamond Card e Carta Duo)
  • Biglietti acquistabili presso il botteghino del teatro (tutti i giorni dalle 17 alle 19, escluso il lunedì). Info al numero 091 6710494 o all'indirizzo teatrosanteugenio@libero.it
Balarm
La redazione

Mario Pupella nel ruolo di Padron 'Ntoni

Un piccolo paesino siciliano, Aci Trezza, fa da sfondo alle disavventure di una famiglia che si dibatte con costante impegno per portare avanti la propria esistenza: "I Malavoglia" di Mario Pupella apre la nuova stagione del Teatro Sant'Eugenio venerdì 26 ottobre alle 21.15, in preplica sabato 27 ottobre alle 21.15 e domenica 28 ottobre alle 17.17.

Un'occasione per godere dell'opera di uno dei più grandi professionisti della scena palermitana, nonchè direttore del teatro e adattatore, regista e interprete dell'opera basata sull'omonimo romanzo di Giovanni Verga.

Pupella intrepreta Padron 'Ntoni, capofamiglia che si esprime spesso attraverso proverbi e vecchi detti. Con lui sul palco Benedetto Raneli e Lavinia Pupella Melluso danno vita a un "travolgente affresco sulla vita della gente di mare", raccontando le vicende della famiglia di pescatori e della loro Provvidenza, una piccola imbarcazione utilizzata per la pesca, e del ciclo di sfortune grandi e piccole che li rende dei vinti, privi di riscatto nonostante la voglia di fare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE