MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il FontanaMix Ensemble in concerto: musiche di Debussy, Messiaen, Murail al Politeama Garibaldi

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 13 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web degli Amici della Musica
Balarm
La redazione

Alcuni musicisti del FontanaMix Ensemble

Il FontanaMix Ensemble è un progetto di spicco in cui interpreti e compositori lavorano in stretta collaborazione alla produzione di opere musicale arriva a Palermo per la Stagione 2018 degli Amici della Musica: l'appuntamento è fissato per martedì 13 novembre alle ore 21 al Politeama Garibaldi.

Quello portato al Politeama è un concerto di spicco, non solo per i musicisti dell'ensemble, che insieme si presentano come una squadra giovane e all'avanguardia, ma anche per l'esperienza del direttore Francesco La Licata.

Il FontanaMix darà vita a "La couleur des sons", un concerto inquadrato nel "Progetto Debussy nel centenario della morte" realizzato dagli Amici della Musica in collaborazione con Institut Français Palermo.

Per l'occasione, l'ensemble eseguirà musiche di Debussy, Messiaen, Murail, dando prova della propria abilità e testimoniando l'importanza di un continuo dialogo musicale tra ciò che è giovane e nuovo e ciò che è antico e prezioso.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE