Il genio di Pirandello sul palco del Lux: l'associazione Oltre il Muro in scena con "Il berretto a sonagli"

L'associazione Oltre il Muro
Mercoledì 26 giugno l'associazione Oltre il Muro va in scena con "Il berretto a sonagli", la celebre opera scritta da Luigi Pirandello.
Lo spettacolo è diretto da Francesco Pecora, in scena nei panni di Ciampa insieme agli attori Giusy Mauro (Beatrice), Concetta Battaglia (Saracena), Valentina Franzone (Fana), Gaetano Liggio (Fifì), Dario Tocco (Delegato Spanò) e Valeria Maniscalco (Assunta). Assistente alle musiche e alle luci è Patrizia Miceli, mentre direttore di scena è Gianfranco Provenzano.
La storia è quella della signora Beatrice che vuole denunciare il tradimento del marito con la moglie del suo scrivano. Questi conosce la situazione ma la tollera purché la sua reputazione non venga intaccata ma lo scandalo scoppia in egual modo e iniziano una serie di vicende che portano lo scrivano a chiedere vendetta e la signora Beatrice a essere ritenuta pazza.
Seguendo la falsariga dell'opera di Pirandello, nello spettacolo il regista è intervenuto con piccoli adattamenti mantenendosi fedele al testo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo