TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il genio di Pirandello sul palco del Lux: l'associazione Oltre il Muro in scena con "Il berretto a sonagli"

  • Festival Città di Palermo "Sipario è Cultura"
  • Cineteatro Lux - Palermo
  • 26 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni al numero 091 7842239
Balarm
La redazione

L'associazione Oltre il Muro

Dieci compagnie teatrali che amano il teatro e il palcoscenico in gara al Cineteatro Lux di Palermo: per il secondo anno torna il Festival Città di Palermo "Sipario è Cultura", nato da un'idea del direttore artistico Orazio Bottiglieri (leggi qui il calendario degli spettacoli).

Mercoledì 26 giugno l'associazione Oltre il Muro va in scena con "Il berretto a sonagli", la celebre opera scritta da Luigi Pirandello. 

Lo spettacolo è diretto da Francesco Pecora, in scena nei panni di Ciampa insieme agli attori Giusy Mauro (Beatrice), Concetta Battaglia (Saracena), Valentina Franzone (Fana), Gaetano Liggio (Fifì), Dario Tocco (Delegato Spanò) e Valeria Maniscalco (Assunta). Assistente alle musiche e alle luci è Patrizia Miceli, mentre direttore di scena è Gianfranco Provenzano.

La storia è quella della signora Beatrice che vuole denunciare il tradimento del marito con la moglie del suo scrivano. Questi conosce la situazione ma la tollera purché la sua reputazione non venga intaccata ma lo scandalo scoppia in egual modo e iniziano una serie di vicende che portano lo scrivano a chiedere vendetta e la signora Beatrice a essere ritenuta pazza. 

Seguendo la falsariga dell'opera di Pirandello, nello spettacolo il regista è intervenuto con piccoli adattamenti mantenendosi fedele al testo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE