FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Il jazz sulla terrazza di Palermo: la cena - concerto con Pamela Barone e Giuliana Di Liberto

  • Musiche d’Autore
  • Obicà Mozzarella Bar - Palermo
  • 23 settembre 2022 (evento concluso)
  • 20.30
  • 35 euro (menu completo) o alla carta
  • Per info e prenotazioni tavoli chiamare al numero 091 6017861 o inviare mail a sandomenico@obica.com 
Balarm
La redazione

Pamela Barone e Giuliana Di Liberto

Prosegue a Palermo la rassegna "Musiche d’Autore" presentata da Obicà Mozzarella Bar – il marchio di ristorazione portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita - che è pronta ad animare le terrazze di Rinascente con quattro esclusive serate tra settembre e ottobre.

Il secondo appuntamento è venerdì 23 settembre alle ore 20.30, quando il ristorante sulle terrazze di Rinascente Palermo Via Roma diventa il palcoscenico per il concerto tenuto dal duo composto da Pamela Barone e Giuliana Diliberto, accompagnate da uno speciale menù che celebra i sapori siciliani.

Pamela Barone ha studiato e si è perfezionata presso la Scuola di Musica "Music Time". Appena maggiorenne, ha partecipato al programma tv "Amici di Maria De Filippi", giungendo in finale e partecipando alla trasmissione in diretta. Di recente, si è specializzata nella lingua portoghese, coltivando la passione per la musica brasiliana e per le contaminazioni tra la tradizione carioca e la cultura italiana.
Adv
Cantante, compositrice e autrice, Giuliana Di Liberto insegna canto jazz e dal 2017 partecipa all’attività concertistiche nelle rassegne di "Palermo Classica" con i progetti di cui è cantante solista come Camera Rock, BeatleSymphony e New romance Song Book. Ha suonato con orchestre come Opera Theatre Orchestra di Chisinau, Orchestra del Conservatorio V. Bellini, Chamber Orchestra di Palermo Classica ed è vincitrice di premi nazionali come l’Oscar dei giovani in Campidoglio e Festival Internazionali come il Golden Wings all’Opera Theatre di Chisinau (Moldavia).

Il concerto in terrazza è anche un'occasione per onorare la tradizione e l’eccellenza italiana non solo attraverso gli ingredienti di qualità utilizzati in cucina, ma soprattutto valorizzando le realtà artistiche del territorio in linea con la filosofia di Obicà che erge il cibo a fonte di energia creativa.

Una degustazione di antipasti siciliani con baccalà in pastella, caponata di melanzane e pizzetta rustica, i paccheri alla norma, il pesce spada con pomodori datterini, olive, capperi e prezzemolo, e la cassatina siciliana sono i protagonisti della proposta gastronomica disponibile per la serata.

Oltre allo speciale "Menù Siciliano", gli ospiti possono degustare anche piatti del "Menù Obicà", come la pizza con tonno e acciughe di Sciacca, mozzarella di bufala, pomodoro biologico e capperi e i ravioli freschi di mozzarella e limone con melanzane, pomodori datterini e scaglie di parmigiano reggiano DOP.

Di seguito gli altri appuntamenti della rassegna.

Venerdì 7 ottobre
Mario Incudine 

Venerdì 28 ottobre
Antonio Zarcone e Giuseppe Milici
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE