TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il Jukebox della Poesia": la performance (interattiva) al Teatro Atlante di Palermo

Balarm
La redazione

Preziosa Salatino (foto di Giuseppe Sinatra)

Una performance interattiva in cui gli spettatori hanno la possibilità di scegliere, come si faceva con i brani musicali di un juke-box, fra diversi argomenti. Ad ogni argomento è associata una poesia o un racconto che viene recitato al pubblico in un clima di intimità ed empatia.

Il Teatro Atlante di Palermo organizza tutti i martedì di novembre l'evento dal titolo "Il Jukebox della Poesia".

Un incontro, che si svolge alle 21.00 e che prevede un ingresso con offerta libera, in cui la drammaturgia non è fissata, perchè è il pubblico a stabilire di volta in volta il ritmo e la scaletta della serata.

L'offerta libera serve a finanziare la terza edizione del festival di poesia performativa "P/ATTO - Poesia in Azione" che si terrà a marzo 2024.

Dal 2017 Preziosa porta in giro il suo jukebox nelle strade, nei teatri, ma anche in abitazioni e feste private.

Da Ballarò Buskers al Teatro Bellini, dalla Tana Teatro di Isili  al Festival Mare e Miniere a Portoscuso, Iglesias. E ancora, il Festival Cuncambias di San Sperate, Marsciano (PG), Scilla Fest (RC), Sestu (CA), Comune di Erice (TP).

Le prossime tappe sono previste a Enna, Catania e Roma.

Preziosa Salatino dal 2006 dirige il Teatro Atlante assieme ad Emilio Ajovalasit. Al lavoro teatrale associa da sempre la passione per la scrittura e la poesia.

È ideatrice del format "Poesie Gratis" giunto alla sua decima edizione. Ha pubblicato assieme a Giuseppe Di Vincenzo la raccolta di poesie "64 ANNI" (ed. Antipodes) e con lui dirige il festival di poesia performativa P/ATTO - Poesia in Azione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE