ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Il libro di Calipso e altre poesie": presentazione del libro di Fabrizio Sapio a Palazzo Cupane

  • Palazzo Cupane, Piazza Montevergini 2 - Palermo
  • 18 giugno 2021 (evento concluso)
  • Dalle 17.45 alle 19.30
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Posti a sedere limitati. Prenotazione obbligatoria al numero 389 5548292 (WhatsApp attivo)
Nell'atrio di Palazzo Cupane, in piazza Montevergini 2 a Palermo, si terrà la presentazione de "Il libro di Calipso e altre poesie" di Fabrizio Sapio (Spazio Cultura edizioni aprile 2021), oppure in diretta sulla pagina Facebook di Spazio Cultura Libreria Macaione

Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione dialogheranno Caterina Ruta e Marzia Snaiderbaur. Le letture saranno a cura di Fabrizio Sapio. In questa occasione le copie del libro saranno disponibili per l'acquisto con la firma dell'autore stesso.

I versi di Sapio, che sanno di cultura classica, sono di nobile ascendenza, vitalmente poetici, frutto di una cultura che è vita vissuta. Come un moderno Callimaco, Sapio, attraverso un gioco finissimo di allusioni, ripercorre il V libro dell'Odissea e lo riscrive a modo suo, dando ai versi un sapore di tragicommedia cui non manca il coro come nel teatro della Grecia Antica.

La seconda parte del libro, che contiene poesie sparse, non ha un filo conduttore: Sapio raccoglie momenti dell’esistenza errando attraverso l’amore, la solitudine, il mistero.

COSA C'È DA FARE