Il maestro del colore in una mostra unica: le opere di Francesco Toraldo ad Acireale
Un'opera di Francesco Toraldo
"Jazz e Colori: l'espressione contemporanea" è il titolo della mostra persona di Francesco Toraldo che arriva ad Acireale, in esposizione dal 23 novembre al 15 dicembre 2024 negli spazi dell'Operà Art Gallery, in Corso Savoia 4.
Il vernissage della mostra - che si svolge sabato 23 novembre alle ore 18.00 - è un'occasione unica per incontrare personalmente il Maestro Toraldo: un artista di fama nazionale che ha scelto la nostra Sicilia come luogo in cui vivere e dove alimentare la sua produzione artistica.
L'esposizione è visitabile gratuitamente negli orari di apertura della Galleria: il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00; mentre il martedì e il giovedì solo dalle 17.00 alle 20.00.
Una straordinaria opportunità per immergersi nel mondo di Francesco Toraldo, dove barche e vele sono protagoniste assolute.
Simboli di libertà, diventano metafore della dimensione interiore, invitando l’osservatore a compiere un viaggio immaginario alla scoperta delle profondità dell’animo umano.
Maestro del colore, crea accostamenti cromatici vibranti e densi di emozione, trasmettendo la passione viscerale per il mare e la vela.
Le opere in esposizione sono uniche, acrilici e oli su tela che ritraggono diversi soggetti: non solo vele ma anche sassofonisti, volti di clown, paesaggi.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.909 letture 880 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.366 letture 71 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.754 letture 15 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




