FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il "Mandorlo in fiore" con la sua variopinta magia: la 74esima edizione tra balli e spettacoli

Balarm
La redazione

Un momento della manifestazione "Mandorlo in fiore"

Torna l’iniziativa che valorizza le espressioni artistiche che appartengono alla tradizione culturale dei popoli, e in particolare quelle manifestazioni che hanno ottenuto dall’Unesco il riconoscimento come “patrimonio dell’umanità”.

La 74esima edizione del Mandorlo in fiore è ad Agrigento dal primo al 10 marzo per celebrare, anche quest'anno, l'arrivo della primavera segnato dalla fioritura dei mandorli e che coinvolge attivamente il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Si intende in questo modo creare un legame ideale tra il patrimonio materiale rappresentato dall’area archeologica della Valle dei Templi di Agrigento, che ha ottenuto il riconoscimento dall’Unesco nel 1997 e che nel 2015 è stata dichiarata “di eccezionale valore per l’umanità”, ed il patrimonio immateriale, in particolare in relazione alle espressioni delle arti performative.

La 74esima edizione vedrà partecipare 30 patrimoni immateriali Unesco, 7 gruppi di bambini del mondo, tantissime band, più di mille ospiti, sono previsti talk, eventi, laboratori didattici, mostre, concerti, cooking show, parate, danze siciliane e tanti spettacoli per grandi e bambini. Guarda qui il programma completo della manifestazione.
Adv
È possibile prenotare e acquistare on line sul sito di Coop Culture i biglietti per assistere alla manifestazione che prevede un fitto calendario di eventi e spettacoli, alcuni dei quali a pagamento (con assegnazione del posto), altri gratuiti e di beneficenza (posto unico, senza assegnazione) con prenotazione fino ad esaurimento dei posti, performances open air, in theatre e parade, nonché eventi culturali a latere.

Nello specifico sarà possibile prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli del Festival che si svolgeranno presso il Palacongressi, Il Museo Pietro Griffo e per lo spettacolo conclusivo della manifestazione che si svolgerà ai piedi del Tempio della Concordia domenica 10 marzo alle 15.

L’accesso alla Valle dei Templi per lo spettacolo del 10 marzo è previsto a partire dalle 14.

I biglietti degli spettacoli gratuiti o di beneficenza possono essere prenotati online da questa pagina, tramite call center (0922 1839996) e presso le biglietterie del Palacongressi, in viale Leonardo Sciscia nella frazione di Villagio Mosè (guarda l'indirizzo su Google Map). Si consiglia di utilizzare la modalità del print at home per evitare le file ed accedere direttamente alla sala. Gli spettacoli gratuiti si terranno al Palacongressi e alla sala Zeus presso il Museo Pietro Griffo.

Per quanto riguarda l'evento finale per motivi di sicurezza l'accesso al sito sará consentito solo a 10 mila persone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE